L’innovativa, intelligente e brevettata soluzione Box Mover Technology permette ad EffiMat di maneggiare e riorganizzare in modo dinamico box standard da 600x400mm movimentando i prodotti in orizzontale e in verticale.
IL PRODOTTO
EffiMat è il magazzino ideale per ogni realtà che ha la necessità di ottimizzare le frequenze di prelievo. Si tratta di un rivoluzionario sistema danese che è in grado di raggiungere i 250/300 prelievi l’ora. L’innovativa, intelligente e brevettata soluzione Box Mover Technology permette ad EffiMat di maneggiare e riorganizzare in modo dinamico box standard da 600x400mm movimentando i prodotti sia in orizzontale che in verticale.
Ciò porta ad un notevole aumento delle performance di picking che possono essere valutate in quattro o cinque volte più efficienti. Il sistema di gestione delle fasi di prelievo è in grado di fornire, per ogni ciclo, fino a cinque differenti scatole contenenti articoli diversi. EffiMat, essendo una soluzione modulare, può gestire scatole con diverse altezze e stoccate in modo tale da poter gestire in modo intelligente la suddivisione degli articoli.
L’innovativa soluzione permette, inoltre, di evitare errori di prelievo e deposito grazie al lettore Barcode integrato. EffiMat può essere utilizzato come soluzione stand-alone oppure come elemento di una soluzione ibrida che contempla l’utilizzo di tradizionali VLM così da far coniugare l’ottimizzazione delle performance di picking con l’ottimizzazione dello spazio di stoccaggio.