L’innovativo robot mobile è in grado di gestire svariati sistemi di automazione come rulliere motorizzate, traino di carrelli, sollevamento pallet e addirittura cobot. I robot MiR ridefiniscono gli standard permettendo di velocizzare le attività della logistica interna, aumentare la sicurezza e automatizzare le operazioni di movimentazione dei materiali ripetitive e rischiose.
Questi robot sono progettati per lavorare con le persone e per muoversi accanto al personale senza la necessità di misure di sicurezza esterne. Nell’utilizzo quotidiano, l’operatività dei robot MiR è garantita da un sistema multi-sensore in grado di fornire al robot le informazioni sull’ambiente circostante.
Tramite la medesima tecnologia, gli AMR MiR sono in grado di calcolare e rivedere in modo autonomo e dinamico il proprio percorso a seconda degli ostacoli presenti. MiR, basando la sua navigazione su sensori laser scanner e telecamera 3D, può essere integrato in ogni tipologia di ambiente senza la necessità di vincoli esterni e modifiche alle infrastrutture o al layout aziendale.