Rosà, 19 settembre 2024 – dal comunicato stampa ufficiale della Fulgor Milano, un marchio di lusso nel settore degli elettrodomestici built-in, è oggi riconosciuto a livello mondiale per la sua maestria e artigianalità. Con una storia di 75 anni, Fulgor Milano ha conosciuto una crescita straordinaria grazie all’intuizione di Gianni Meneghetti, che ha saputo valorizzare lo spirito pionieristico e innovativo del marchio, portandolo a diventare un brand premium sui maggiori mercati internazionali.
Meneghetti Spa, l’azienda madre, è radicata nel territorio vicentino e rappresenta l’eccellenza della manifattura italiana. Con 250 addetti e un fatturato di 80 milioni di euro, Meneghetti Spa si distingue per la cura dei dettagli e la passione per il “bello e ben fatto”. L’azienda adotta il metodo produttivo lean, garantendo efficienza e controllo a tutti i livelli di creazione del prodotto, supportata da un laboratorio di ricerca e sviluppo digitalizzato con 35 ingegneri, architetti e designer.
Espansione Globale: Fulgor Milano è uno dei pochi marchi italiani di elettrodomestici presenti sul mercato globale. Storicamente forte in Nord America, continua la sua espansione tra USA e Canada, sviluppando sia il canale retail che il contract. Recentemente, ha aperto tre nuovi showroom in Cina, portando a 60 il numero di negozi monomarca nel paese. Il marchio è distribuito anche in Australia, Medio Oriente, Europa, UK, Messico e Brasile.
Crescita in Italia: In Italia, lo sviluppo è avvenuto attraverso la riorganizzazione della forza commerciale e la copertura del territorio nazionale tramite distributori specializzati. La comunicazione multicanale e il sostegno allo sviluppo locale sono al centro dei progetti di crescita. Le linee professionali di Fulgor Milano continuano a conquistare i maggiori produttori di cucine alto di gamma, grazie all’eccellenza italiana che compete con i grandi brand internazionali.
Gianni Meneghetti, General Manager di Meneghetti Spa, afferma: “Il nostro orgoglio è che siamo sempre più richiesti dai clienti che vogliono portare i nostri prodotti nei vari mercati. Fulgor Milano è riconosciuto come marchio di qualità e competenza italiane, ambasciatore di artigianalità e cura dei dettagli. Questa conferma ci spinge a fare sempre meglio e a investire su innovazione e tecnologia.”
Con una visione orientata alla creazione di prodotti solidi e durevoli, Fulgor Milano ha già in cantiere una ventina di progetti per il 2025, che riguarderanno i sistemi di cottura e si baseranno su nuove piattaforme elettroniche e intelligenza artificiale.
Per ulteriori informazioni, visita www.fulgor-milano.com.