L’azienda aerospaziale della provincia di Roma ha al suo interno diverse posizioni aperte, e nell’arco dell’anno si contano che saranno tra le 90 e 100 le persone da assumere. Scopriamo insieme quali sono le posizioni scoperte e le figure richieste, con annesse competenze e requisiti.
La AVIO cerca personale: circa 100 assunzioni previste entro fine 2022
Come annunciato da Avio, le posizioni da ricercare entro fine anno sono 90: un numero che potrebbe però variare entro il 2022 e arrivare a circa un centinaio. Ecco come saranno ripartite.
Circa 80 posizioni saranno coperte da personale ingegneristico (principalmente ingegneria aerospaziale, poi aeronautica/elettronica/meccanica/gestionale). Le altre 10 saranno suddivise tra Finance, IT, Procurement. Un’altra decina di posizioni saranno di semplice ricambio generazionale.
Attualmente, molte selezioni sono state affidate a società esterne, che supportano l’azienda aerospaziale nella ricerca dei profili.
Sulla pagina LinkedIn di Avio, https://www.linkedin.com/company/avio-s-p-a/jobs/, sono pubblicate alcune delle ricerche che, periodicamente, vengono modificate e aggiornate ed è dunque questo il sito da tenere d’occhio per restare informati sulle opportunità e poter inviare le proprie candidature.
Le posizioni riguardano principalmente ruoli in Ingegneria, dunque nell’ambito della progettazione, e Operazioni Industriali, ovvero ingegneri di processo o tecnologi. Delle circa 100 figure aperte, si cercano anche circa 4/5 operai, e dunque anche se in minima parte, si cercano anche figure che non siano necessariamente specializzate in ingegneria.
Amazon annuncia nuovi investimenti e assunzioni nel Centro-Sud Italia
L’azienda fa sapere, inoltre, di essere alla ricerca anche di ingegneri per l’area Programmi (Project Manager), Qualità (Quality Engineer), Acquisti (contracts officer o buyer); nelle funzioni di staff ci sono posizioni aperte in IT e Finance (controller).
Dunque, tenete d’occhio costantemente la pagina Linkedin dell’azienda da cui sarà possibile candidarsi, perché da qui ai prossimi mesi saranno diversi le figure per cui potersi candidare. Ricordiamo infatti che le suddette posizioni saranno ricoperte entro la fine del 2022. E non dimenticate di seguire anche Portale Impresa per restare informati su tutte le iniziative legate alle aziende e al lavoro.